Device

Google e il Nexus 7 economico

nexus 7

Secondo un report di provenienza asiatica, starebbe progettando di lanciare sul mercato il nuovo a partire da 99 dollari. Il quotidiano asiatico Digitimes fa trapelare questa mattina alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del tablet ormai noto come il “Nexus da 99 dollari”: più sottile e con un display da 7 pollici GFF. Nella progettazione di queste nuove caratteristiche, Google avrebbe richiesto l’intervento dell’azienda cinese O-Film Tech, in grado di produrre display touch con tecnologia glass-film-film (GFF). Con questo tipo di tecnologia, la società californiana non solo si assicura una riduzione dei costi significativa, ma ha la possibilità di offrire ai consumatori un dispositivo più sottile e leggero.

Per queste ragioni si pensa che il nuovo Nexus possa essere lanciato a 99 dollari ma, molto più probabilmente, come afferma il giornale cinese, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 129-149 dollari, che è comunque un prezzo minore rispetto agli altri dispositivi della concorrenza.

La O-Film Tech comincerà la distribuzione del Nexus 7 entro dicembre 2012 e cercherà di puntare soprattutto ai mercati emergenti che vedranno l’arrivo del nuovo device economico entro la fine di marzo 2013.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This