Media

Sky – La7: accordo per la trasmissione in chiaro dei programmi Sky

Sky

Nuove e inedite alleanze nel mercato televisivo italiano. e Media hanno siglato un accordo per la trasmissione sul digitale terrestre di alcuni programmi della pay TV satellitare.“Abbiamo siglato un accordo con per una finestra in chiaro dei nostri prodotti”, ha annunciato Andrea Scrosati, vicepresidente cinema e intrattenimento di Sky, in occasione della conferenza stampa per presentare la programmazione natalizia.

L’accordo permetterà a La 7 di ritrasmettere sul digitale terrestre, senza necessità di pagamenti per gli utenti, alcuni dei programmi di fiction di Sky. Grazie alla nuova partnership, il canale televisivo di Telecom Italia potrà, ad esempio, trasmettere tra pochi mesi il nuovo ‘tele panettone’ Natale coi fiocchi (Alessandro Gassman e Silvio Orlando), la nuova fiction Sky tratta dallo storico fumetto Diabolik e la versione italiana della serie TV In treatment.

L’elemento più interessante riguarda, però, l’accordo in sé. Da tempo si parla di una possibile alleanza tra Telecom Italia e Sky. Alleanza in grado potenzialmente di modificare nel profondo gli equilibri del settore ma smentita, almeno nell’immediato, dall’amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano. In una recente intervista al Sole 24 Ore, il manager aveva sottolineato la necessità per l’azienda di stringere partnership strategiche con i broadcaster, in vista di un progressivo spostamento delle entrate delle telco verso i servizi video. Patuano, al contempo, aveva smentito l’ipotesi di un accordo imminente con la pay TV di Rupert Murdoch. “No, non in questo momento. Di certo oggi i broadcaster utilizzano per trasmettere le frequenze e domani si affiancherà sempre di più la banda larga. Noi ci siamo.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This