eBusiness

Mobile Payment: l’app Android Payleven arriva in Italia

app

Il settore dei pagamenti in mobilità è sempre più affollato anche in Europa. Payleven, una soluzione di pagamento mobile nata in Germania su un modello molto simile al più noto servizio USA Square, espande la sua presenza nel vecchio continente.

L’app che permette di trasformare i device mobili in lettori di carte di credito, dopo essere stata lanciata su piattaforma e Apple nel mercato domestico tedesco, arriva ora in altri tre paesi europei: Regno Unito, Italia e Polonia.

L’app era in precedenza disponibile, in questi paesi, solo per piattaforma Apple ora lo sarà anche per device Android. L’azienda non ha chiarito, però, quando e se intende espandersi in altri Stati d’Europa.

Il mercato europeo dei pagamenti mobili è fortemente conteso e, a iniziative maggiormente legate ai contesti nazionali, soprattutto da parte di istituti bancari e servizi postali, si affianca la sfida tra due o tre principali concorrenti che adottano soluzioni molto simili tra loro e ricalcate sul modello di successo di Square, overo: la tedesca , appunto, la svedese iZettle, e una seconda azienda tedesca SumUp.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This