Market & Business

Kodak vende i brevetti a Google, Apple, Microsoft, Samsung, Facebook…

kodak

ha raggiunto un’accordo per la vendita dei propri relativi alle immagini digitali. Rumor precedenti ventilavano l’ipotesi di una partenrship tra Google e Apple per l’acquisto. In realtà sono 12 le aziende che si sono unite in un consorzio per acquistare i preziosi brevetti.

Lo “strano” consorzio, che vede per una volta collaborare aziende quotidianamente impegnate a competere e scontrarsi sui mercati e nelle corti giudiziarie, è stato organizzato dalle società specializzate in brevetti tecnologici Intellectual Ventures e RPX Corporation. Le 12 società coinvolte nel consorzio sono: , Research In Motion, , , Adobe, HTC, , Fujifilm, Huawei, Amazon, Shutterfly e .

Kodak, costretta a dichiarare bancarotta ad inizio anno, otterrà dalla vendita 525 milioni di dollari e l’accordo prevede, inoltre, la chiusura di tutte le dispute legali legate a brevetti tecnologiche tra la società e le aziende acquirenti. Apple, ad esempio, aveva in precedenza reclamato la proprietà proprio di alcuni dei brevetti che ora ha acquistato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This