Market & Business

Gli Startup Awards di The Next Web non passano per l’Italia

Startup

, nota testata di informazione tecnologica, ha dato vita a una nuova iniziativa per promuovere ed incentivare innovazione ed imprenditorialità, lo Awards. La testata, in collaborazione con la Commissione Europea, aveva già creato un evento europeo, Europioneers, per individuare e premiare le migliori iniziative imprenditoriali nel settore tecnologico. Ora ha creato 12 concorsi locali per premiare le startup più innovative.

Le 7 categorie in cui saranno suddivisi i concorsi nazionali sono: Startup dell’anno, Miglior Fondatore, Migliore Web App, Migliore Mobile App, Miglior Design, Miglior User Experience e Miglior Investitore. I vincitori verranno scelti tramite una procedura mista che prevede un giuria e il voto popolare tramite i social media. Gli eventi, tutti tra gennaio e febbraio 2013,  si svolgeranno in quelli che la testata definisce “tech hub più bollenti d’Europa” ovvero: Berlino, Londra, Dublino, Parigi, Barcellona, Bucarest, Varsavia, Amsterdam, Kiev, Mosca, Istanbul e Copenhagen.

Nulla da fare per l’Italia, esclusa dal gruppo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This