Device

UE: cresce la penetrazione degli smartphone, l’Italia è penultima

smartphone

La diffusione degli continua a crescere in Europa. comScore, analizzando 5 mercati del vecchio continente (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito), riscontra infatti un forte incremento della penetrazione degli smartphone tra gli utenti di telefonia mobile. Gli utenti smartphone sono passati dai  97.7 milioni di Ottobre 2011 ai 131.5 milioni di Ottobre 2012, con un incremento annuale del 35%.

Nei cinque paesi analizzati la penetrazione degli smartphone tra gli utenti di mobile phone risulta in media del 54.6% con un incremento annuale del 13%. Il paese con la penetrazione più alta risulta essere la Spagna, dove il 63.2% degli utenti di mobile phone possiede uno smartphone. La Spagna, tra i cinque, è il paese in cui si registra il trend più positivo durante l’ultimo anno (+14.8% Ottobre 2011 – Ottobre 2012).

L’Italia risulta penultima per penetrazione (51.2%) e ultima per trend di crescita, con l’unico tasso inferiore al 10% (+9.1%).

 

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Fundraising Activity Mix 2013: dalla A alla Z « NONPROFIT BLOG di Elena Zanella

  2. Pingback: Monitorare l'attività sportiva in salsa social: Endomondo! - di Andrea Rivis • Sport e Tecnologia

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This