Market & Business

Da gennaio Instagram condividerà i dati utente con Facebook

Instagram

, il servizio di photo-sharing acquistato da Facebook, sta cambiando la sua politica relativa alla consentendo alla casa madre di accedere e condividere i dati dei propri utenti.

Nel blog della compagnia si può leggere come questa modifica entrerà in vigore a partire dal 16 gennaio. Modifica che non interesserà il procedimento di gestione e condivisione delle foto “Instagrammate”, ma riguarderà la possibilitàche per di entrare in possesso dei dati degli utenti.

Ancora nel blog si legge che il cambiamento di politica si tradurrà nella possibilità di “combattere lo spam in modo più efficace o rilevare problemi di sistema in modo più rapido”.

In effetti il cambiamento della politica di privacy prevede che la condivisione di dati avvenga con gli “affiliati” descritti come “imprese che sono legalmente parte dello stesso gruppo di aziende di cui Instagram fa parte”. Gli Affiliati possono usare queste informazioni per migliorare i servizi di Instagram ma anche i propri. Ma si rassicurano gli utenti affermando che essi:  “onoreranno le scelte che avete preso su chi può vedere le vostre foto“.

In Europa, dove la tutela dei dati personali è materia più severa che in America,  Instagram e gli Affiliati possono trasferire informazioni anche personali “verso una nazione o giurisdizione che non ha le stesse norme sulla protezione dei dati della vostra giurisdizione”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Instagram: non venderemo le foto degli utenti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This