App

Google introduce Flight Explorer per confrontare voli e prezzi

google

introduce in sordina e senza grandi annunci un nuovo servizio pensato per i viaggiatori. Flight Explorer permetterà di confrontare le varie offerte aeree disponibili, i prezzi, il numero di scali da effettuare, etc. e trovare il volo che corrisponde maggiormente alle proprie esigenze.

Il servizio sostanzialmente mira a eliminare la necessità di visitare più siti web per cercare l’offerta migliore e introduce il gigante Californiano in uno dei settori dell’e-commerce storicamente maggiormente sviluppato, utilizzato e redditizio.

Stranamente il servizio è stato immesso sul mercato senza alcun annuncio, né sono disponibili documentazioni di aiuto, e per di più è stato rilasciato senza la tradizionale dicitura ‘beta’ che accompagna solitamente il lancio di nuovi prodotti.

La multinazionale Californiana aveva in precedenza, a Settembre 2011, lanciato già un servizio aereo Google Flights, ma è molto più funzionale e personalizzabile in base a molte differenti opzioni ed esigenze.

La società, contatta da The Next Web per chiarimenti, ha risposto: “Flight Explorer è un una funzione sperimentale di ricerca voli che consente agli utenti di esplorare destinazioni” e “di prendere in considerazione velocemente più destinazioni e giorni in una sola volta, tutti con prezzi in tempo reale.”

Brutte notizie per gli utenti italiani, al momento il nuovo servizio non sembra funzionare nel paese.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. ghislotti luigi

    15/12/2012 alle 10:01

    io vorrei viaggiare dopo natale cosa mi costa

  2. ghislotti luigi

    15/12/2012 alle 10:02

    vorrei sapere il prezzo del biglietto

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This