ICT & Telco

In Italia aumentano le tariffe della telefonia fissa e scendono quelle mobili

Tlc

I prezzi della telefonia fissa stanno aumentando in modo deciso nel mondo. Ad affermarlo è l’autorevole Ofcom, l’authority responsabile del mercato delle comunicazioni nel Regno Unito.

L’Authority, studiando i mercati internazionali delle telecomunicazioni rivela che l’Italia è il paese, tra quelli analizzati (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Usa e Italia), dove si registra uno degli incrementi maggiori delle telefoniche, “principalmente a causa degli aumenti delle tariffe di ”. L’incremento è risultato in media pari al 22%.

Le tariffe della telefonia in Italia, invece, sono diminuite (Luglio 2011 – Luglio 2012). La tendenza generale non è però valida per tutte le tipologie di contratti e di utilizzo. Esaminando nove possibili profili di consumo, l’ riscontra che i costi si sono ridotti in cinque casi, sono rimasti stabili in uno e per i rimanenti tre sfortunati profili di consumo sono cresciuti.

La riduzione delle tariffe mobili è, comunque, una tendenza che coinvolge la maggioranza dei paesi analizzati  come Francia, Germania e Spagna mentre, in controtendenza, i prezzi aumentano nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This