eGov

Il Decreto Sviluppo è legge: voto favorevole oggi alla Camera

camera2

Approvato oggi alla il cosiddetto “ bis” con 261 voti a favore, 55 contrari e 131 astenuti. Dopo che il Governo ha incassato ieri sera la fiducia dall’Aula, stamane c’è stato il voto decisivo che ha convertito il testo in legge, appena in tempo per l’imminente scadenza del Decreto stesso che sarebbe avvenuta il 18 Dicembre.

Devo ringraziare il Parlamento per l’approvazione di un decreto importante – ha dichiarato dopo il voto il Ministro dello Sviluppo Economico E’ stata una grande prova di responsabilità“. In effetti, con la conversione in legge del Decreto prendono forma stabile l’, le agevolazioni fiscali per le e strumenti per promuovere la realizzazione delle infrastrutture di rete. “E’ un tassello molto importante, frutto di un lavoro durato un anno” ha sottolineato il Ministro Passera, grazie al quale ora “l’Italia e’ un Paese più amico delle nuove imprese e dei giovani“.

Abbiamo affrontato tutti i nodi che sono alla base della mancanza di crescita: dall’energia alla burocrazia, dalle liberalizzazioni all’agenda digitale, dalle infrastrutture allo sblocco dei pagamenti. Non c’è una singola cosa che può bloccare la crescita – ha osservato ancora – bisogna affrontare tutte le ragioni accumulate in anni e che hanno impedito la crescita. Sono cose profonde e difficili, non affrontate per tanto tempo e che non daranno risultati immediati. Molte – ha spiegato infine – saranno a beneficio dei prossimi anni, ma finalmente sono state sbloccate”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This