App

Google Maps “torna” su iPhone

Google Maps su iPhone

mette a disposizione dei propri utenti con una nuova app, “riprogettata interamente” per i dispositivi mobili della compagnia di Cupertino basati sul sistema operativo iOS 5.1.

Apple aveva provato a introdurre  un proprio servizio di mappe, imbattendosi in una serie di forti problemi capaci di appannare l’immagine dell’azienda e che avevano costretto il CEO della compagnia, Tim Cook, a scusarsi e a consigliare l’utilizzo dei servizi dei concorrenti.

Google, da parte sua, sottolinea i miglioramenti che la nuova app introduce per l’esperienza utente. L’interfaccia sarebbe stata “sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce” e la nuova app offrirebbe “alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D”.

L’app, dopo indiscrezioni e dubbi, è disponibile da oggi nell’App Store Apple.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This