eBusiness

Amazon e la strategia multipiattaforma

Amazon

Instant Video sbarca su iPhone e iPod Touch, con l’aggiornamento dell’app per la piattaforma che già da qualche mese permetteva l’accesso da iPad.

Instant Video è il servizio di streaming e download audiovisivo del gigante dell’e-commerce, gratuito per gli abbonati ai servizi di consegna rapida Amazon Prime. Il servizio è per ora disponibile solo negli Stati Uniti.

Amazon espande così il numero di device da cui sono accessibili i propri servizi e contenuti. Strategia essenziale per una compagnia che fa proprio dei contenuti digitali sempre di più il suo core business. La società ha, infatti, annunciato un’ulteriore espansione, con l’arrivo del proprio servizio cloud musicale, Cloud Player, sugli schermi televisivi tramite app per device Roku e per le Smart TV Samsung. Amazon Cloud Player è un servizio che permette di conservare I propri file musicali online ed ascoltarli da un ampio numero di device ovunque ci si trovi.

La strategia Amazon, a differenza dell’ecosistema maggiormente “chiuso” di Apple, punta evidentemente non tanto sui device e sulle piattaforme, ma sui profitti derivanti da un ecosistema contenuti ampio e accessibile semplicemente, ovunque, 24 ore su 24.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This