Media

Goldmedia: in Germania 1400 servizi televisivi online

Mobile TV

L’offerta di servizi televisivi online è esplosa in tutto il mondo. In Germania, una recente ricerca di Goldmedia, ha riscontrato la presenza di 1424 servizi televisivi in rete, capaci di generare 194 milioni di visioni giornaliere grazie ad un incremento del 17% dell’audience rispetto al 2011.

Trend particolarmente positivo per il , circa 1 su 5 visualizzazioni (18%) avviene tramite device mobili contro l’11% del 2011. E discreto per le che rappresentano il 5% delle visualizzazione complessive tramite rete e, secondo le stime dei provider, dovrebbero toccare il 16% entro il 2016.

Cresce, inoltre, la lunghezza dei video consumati. La durata media di visione on demand è incrementata dai 9 minuti del 2011 agli 11 attuali, mentre la media per il live-streaming è passata da 25 a 28 minuti. La società di ricerca riscontra, in fine, una progressiva maggiore professionalizzazione dei servizi televisivi online.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This