ICT & Telco

TSMC: il fatturato a novembre è cresciuto del 23,9%

tsmc

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company – TSMC, una dele principali società produttrici di al mondo, ha fatto sapere che le sue vendite nel mese di novembre sono cresciute del 23,9% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Lo scorso mese infatti, secondo i dati della compagnia, le vendite consolidate sono state pari a 43,64 miliardi di dollari taiwanesi (pari a 1,50 miliardi di dollari USA) nel mese di Novembre. In crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando la multinazionale aveva raggiunto i 35,2 miliardi di dollari taiwanesi (pari a circa 1,20 miliardi di dollari). Il mese scorso, invece, la compagnia aveva raggiunto i 49,3 miliardi di dollari taiwanesi (pari a 1,6 mld dollari americani). Il fatturato consolidato è pari, dunque, a 44,3 miliardi di dollari taiwanesi (circa 1,5 miliardi di dollari USA); registrando una crescita complessiva pari a più del 23,4% rispetto all’anno precedente.

L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli relativi ai di crescita ed alle fonti primarie di profitto, ciò nonostante risulta evidente che il balzo in avanti resterà probabilmente stabile anche alla luce dei nuovi accordi con la . Infatti, se prima la notizia era ancora in attesa di conferma, ora è ufficiale che la multinazionale di Taiwan nel 2013 sarà l’unica a produrre su larga scala i processori per il nuovo iPhone; pari a circa 200 milioni di pezzi. Un accordo che rappresenterà una vera miniera d’oro dal punto di vista dei profitti per la multinazionale asiatica.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple: vicino l'accordo con TSMC come principale fornitore? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This