App

Il file-sharing si sposta sul mobile? 10 milioni di app BitTorrent scaricate

bittorrent

L’ecosistema digitale è sempre più focalizzato sul e, a quanto pare, anche il si sta spostando sui device mobili.

ha annunciato di aver raggiunto un totale di 10 milioni di download per le proprie applicazioni dedicate al su device Android, Apple e Windows Phone. Risultato ancora più straordinario considerando che la prima applicazione è stata rilasciata soltanto l’anno scorso.

La prima applicazione rilasciata permetteva il controllo del proprio software istallato sul computer tramite il device mobile, ora sono disponibili anche veri e propri torrent client. L’offerta dell’azienda è, infatti, composta da sei app: uTorrent/BitTorrent per Android, uTorrent/BitTorrent Remote per Android, uTorrent Remote per iOS, e uTorrent Remote for Windows Phone.

La società ha rilasciato anche i dati relativi alle singole applicazioni. Quella di maggior successo risulta essere l’app multi-piattaforma che permette di controllare il software sul computer casalingo. BitTorrent Remote è stato scaricato, infatti, 4.7 milioni di volte. I torrent client, che permettono di scaricare file direttamente sui device mobili, ottengono, in ogni caso, nonostante la disponibilità solo per la piattaforma Google, ottimi risultati. Il client è stato scaricato, in soli tre mesi, 3.8 milioni di volte; e quello  BitTorrent 1.5 milioni di volte.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This