Device

IDC: Apple perderà quote di mercato a favore dei Google Android

iPad-mini

perderà quote del mercato a favore dei device , stando alle stime della società di ricerca IDC per l’intero 2012.

L’ e l’ dovrebbero ottenere una quota complessiva del mercato globale pari al 53.8%, in diminuzione rispetto a quella raggiunta l’anno scorso (56.3%). I tablet Android, al contrario, dovrebbero salire al 42.7% dal 39.8% del 2011.

La società di ricerca, inoltre, ritiene che i tablet con sistema operativo mobile Microsoft ( 8 e RT) sottrarranno, nel lungo periodo, quote di mercato ad entrambi i due concorrenti più blasonati, accaparrandosi il 2.9% del mercato globale quest’anno, partendo dall’appena 1% del 2011, e il 10.2% nel 2016.

IDC ha, infine, alzato le stime di vendita complessive del settore, soprattutto a causa dell’incremento delle vendita dei device Android e della forte domanda per l’iPad mini. Quest’anno dovrebbero essere acquistati 122.3 milioni di tablet, la precedente stima parlava di 117.1 milioni di unità. Le previsioni per il prossimo anno sono ancora più positive, 172.4 milioni di unità.

I tablet continuano ad affascinare i consumatori, e mentre il mercato si sposta verso schermi più piccoli e più mobili; e verso prezzi più bassi, ci aspettiamo che la domanda acceleri nel quarto trimestre e oltre“, commenta il direttore della ricerca sui tablet di IDC, Tom Mainelli.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: TomTom per Android si aggiorna alla versione 1.1 | Android news

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This