News

USA: il tempo di utilizzo dei social media cresce del 37%

Pinterest

I social media continuano a conquistare spazio nelle diete digitali degli utenti della rete statunitensi. Nielsen e NM Incite riscontrano, nell’ultimo Social Media Report, un ulteriore incremento di tempo speso su questa tipologia di siti, circa il 20% del totale da PC e il 30% da mobile.

Il tempo di utilizzo dei social media complessivamente (fisso + mobile) è cresciuto del 37% in un anno (121 miliardi di minuti  a Luglio 2012 – 88 miliardi a Luglio 2011). La crescente penetrazione della connessione da device mobili ha favorito particolarmente la crescita, infatti se si analizzano solo gli accessi da app e da sito mobile, il tempo di utilizzo è cresciuto maggiormente (+63%).

continua a essere il social media più utilizzato sia da PC (152.2 milioni di visitatori) che da app (78.4 milioni) e sito mobile (74.3 milioni). Il popolare social network è, inoltre, molto più grande di tutti i concorrenti (quasi tre volte il secondo) e risulta essere il web brand USA con un tempo di utilizzo maggiore, circa il 17% del tempo complessivo di navigazione da PC.

L’esplosione dell’offerta dei social media non scalza Facebook dalla prima posizione. Sia il social network che la piattaforma di microblogging , per quanto restino i più popolari, vedono però nuovi social media guadagnare terreno. In particolare, che, senza sorprese, è quello per cui si registra il maggiore incremento sia in termini di audience che di tempo speso da tutti i tipi di device.

Facebook, a tutti gli effetti, risulta essere tra le piattaforme che crescono di meno sia da fisso che da mobile; ovviamente c’è da considerare la già forte penetrazione e, di conseguenza, l’avvicinarsi della saturazione del mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This