News

Costolo: “Twitter reinventa l’Agorà”

dick-costolo

è la nuova piazza pubblica dove conversazioni sociali non filtrate possono prendere luogo, secondo Dick Costolo, CEO di Twitter.

Il manager, durante una lezione all’University of Michigan, ha discusso numerosi argomenti, alcuni particolarmente interessanti.

Costolo ha sottolineato che, a differenza di altre nuove forme mediali, Twitter non “distrugge” le forme più mediali più tradizionali, ma è complementare a queste. La piattaforma sarebbe molto simile ad una piazza cittadina con l’aggiunta della TV, il “polso del pianeta”.

Twitter reinventa l’Agorà. Iniziamo a vedere di nuovo prospettive diverse su una notizia o un evento particolare che sta accadendo. Iniziamo di nuovo ad avere una esperienza condivisa in tutto il mondo su quello che succede e quello che stiamo vedendo in questo momento. Un punto di vista non filtrata su quello che sta succedendo. Ma al tempo stesso, integra tutte le forme tradizionali dei broadcast media… in modi che non avremmo mai potuto prevedere.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This