App

Suzuki Italia lancia l’app per richiedere soccorso stradale

App-Suzuki-460x304

La famosa casa automobilistica Suzuki ha lanciato ieri un’applicazione sviluppata in partnership con : si chiama “Suzuki Road Assistance”, ed è un’ per smartphone e tablet disponibile con sistema operativo Android e iOS 6 che consente di richiedere e ricevere soccorso stradale senza dover ricorrere necessariamente ad una chiamata all’operatore.

L’app la possono scaricare gratuitamente tutti i clienti Suzuki possessori di una vettura o moto non immatricolata da più di 36 mesi, ed il servizio è nato dalla già consolidata partnership tra e Allianz Global Assistance. L’app “Grazie ad un’interfaccia intuitiva – si legge nella nota di presentazione – è possibile comunicare il tipo di guasto alla centrale operativa di Allianz Global Assistance, che provvederà a localizzare il cliente tramite GPS e ad avvisarlo sulle tempistiche di arrivo del mezzo di soccorso“.

Nel settore dell’ il ricorso allo sviluppo di app o alla loro integrazione nei sistemi di bordo (come nel caso della Ford), è diventato un trend sempre più diffuso; non solo per garantire una maggior qualità d’uso dei veicoli, quanto per incrementarne la sicurezza a bordo. Quest’ultimo aspetto è in effetti quello che la Suzuki punta a garantire con la sua nuova app, infatti, prosegue la nota: “Grazie a ‘Suzuki Road Assistance’ qualsiasi inconveniente di percorso, come un sinistro o un guasto, sarà facilmente superato sia che ci si trovi in una stradina di campagna sia in autostrada“. Inoltre, il servizio è predisposto per essere attivo per i clienti in tutta Europa, ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette; consentendo ai clienti di Suzuki Italia di poter viaggiare in sicurezza anche fuori dal territorio nazionale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This