ICT & Telco

Moody’s: previsioni negative per il mercato Tlc europeo anche nel 2013

UE

Il mercato europeo delle Telecomunicazioni attraversa una fase negativa che dovrebbe proseguire l’anno prossimo. L’agenzia di rating Moody’s ritiene, infatti, che i fatturati del settore continueranno a ridursi anche nel 2013.

La riduzione ulteriore del 2% dovrebbe essere causata principalmente dal contesto macroeconomico negativo, dal taglio delle tariffe e da una regolamentazione molto rigida.

Carlo Winzer, senior vice presidente di Moody’s, ha spiegato: “Le società europee di troveranno che il 2013 sarà impegnativo come quest’anno… Ci aspettiamo che la forte competizione sui prezzi e il calo delle entrate sul mercato domestico avranno un impatto significativo sui profitti di queste società nonostante il contributo positivo che potrà arrivare sui loro conti dalle attività internazionali. Considerando la sola attività domestica, ci aspettiamo cali in media tra il 5% e il 10% in quei Paesi maggiormente colpiti dalle difficoltà nell’area euro“.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This