Market & Business

Apple rinuncia alle batterie Samsung per iPad e Macbook

Samsung-vs-Apple-BT

La guerra tra e si sta arricchendo di sempre nuovi capitoli, l’ultimo dei quali è la decisione di di non equipaggiare più i propri e Macbook con le batterie prodotte dalla rivale coreana.

Secondo quanto riportato da TechCrunch e China Business News, Apple avrebbe siglato un nuovo accordo con i fornitori cinesi Amperex Technology e Tianjin Battery. Ma la “scissione” dei rapporti commerciali tra i due giganti dell’hi-tech, dovrebbe riguardare anche i display; con l’adozione dei display della Electronics per gli iPad mini.

Sul fronte dei processori invece, lo sviluppo dovrebbe essere tutto interno alla Apple, soprattutto per quanto riguarda i nuovi processori A6 di nuova generazione; la cui produzione in serie però, sarebbe affidata probabilmente alla taiwanese Tsmc. Su questo fronte però, pare stia pesando maggiormente l’aumento dei prezzi (circa il 20% dall’inizio del 2012) proposti alla Apple da Samsung, piuttosto che la mera competizione tra i due colossi. Infatti, per ora resta forte il legame commerciale per la fornitura dei componenti in silicio per , prodotti e forniti alla Apple dalla rivale Samsung nei propri stabilimenti in Texas.

Per ora, nonostante le dichiarazioni provenienti da entrambe le compagnie, è evidente che la separazione sta lentamente avvenendo fra i due colossi; ma è pur vero che Apple al momento, non può trovare sul mercato un’altra compagnia che abbia le stesse capacità produttive della Samsung, almeno fin quando Apple e la rivale coreana si spartiranno più della metà del mercato mondiale di smartphone e tablet.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Levi

    08/12/2012 alle 20:09

    Very disappoint, was hoinpg for a whole new design MBA like and standard SSD or Flash Drive instead of HDD. The 15 should have the ExpressCard Slot like the 17 but they still deal with the SD card. Overall, I don’t think people should upgrade their MacBook Pro yet, just wait for a whole new body design with standard SSD or Flash Drive like the MBA.MacMike1000

  2. Pingback: TSMC: il fatturato a novembre è cresciuto del 23,9% | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This