Device

Nokia: annunciati i nuovi cellulari Asha 205 e Asha 206

Nokia-Asha-205_69033_1

metterà sul mercato alla fine di questo trimestre due nuovi cellulari: si chiamano e e sono basati su piattaforma Series 40 con tastiera full querty. Entrambi i modelli saranno venduti al prezzo di 62 dollari, cifra alla quale vanno aggiunte le tasse locali e le sovvenzioni degli operatori.

L’azienda finlandese sta lottando da tempo per recuperare competitività sul mercato, e con questi nuovi modelli conta di riconquistare terreno nella fascia bassa del mercato; dotando anche questi dispositivi di una serie di nuove funzionalità.

Tra queste il “Facebook Button” dedicato, e la funzionalità “Slam”; che consente agli utenti di condividere contenuti multimediali come foto e video quasi istantaneamente attraverso la teconologia Bluetooth v2.1. A ciò si aggiunge una versione Dual – SIM dotata di tecnologia “Easy Swap”.

Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi Nokia c’è il supporto delle reti quadribanda GSM, GPRS e EDGE, oltre ad un display da 2.4 pollici a 65 k di risoluzione QVGA.

Una fotocamera VGA, 10 MB di memoria espandibile tramite microSD e Nokia Xpress Browser che riduce il consumo di dati del 90%, ed una autonomia della batteria pari a 37 giorni di standby e 11 ore di conversazione. Inoltre, in dotazione il cellulare avrà in dotazione quaranta giochi della EA Games in versione premium.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This