Market & Business

Nokia: Damien Dinning lascia per Jaguar

Damian-Dinning

Alla , da quando è entrato in carica nel 2010 il nuovo Chief Executive Stephen Elop, sono state radicalmente riviste molte delle figure ai vertici. Con un costante ricambio del management che ha portato alla quasi totale ristrutturazione dei vertici aziendali, uno dei pochi ad aver conservato il suo ruolo era stato Damien Dinning, l’Imaging Chief di .

È di oggi, invece, la notizia che lo stesso Dinning ha deciso di lasciare la nota compagnia produttrice di cellulari, per passare ad un impiego nel settore dell’auto: divenendo infatti il responsabile dell’innovazione nel settore delle “connected cars” per la .

La decisione, resa pubblica oggi dalla stessa Nokia, pare sia dovuta alla mancata disponibilità di Dinning a spostarsi in Finlandia; dove la Nokia sta concentrando i propri sforzi per concentrare e razionalizzare le proprie attività.

La ragione del distacco, però, va forse ricercata nella forte perdita di quote di mercato da parte di Nokia sia nella fascia alta che in quella più economica degli smartphone; e la forza dei nuovi modelli di smartphone della serie Lumia di Nokia, potrebbe rimanere legata proprio all’estetica di prodotto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This