eBusiness

Amazon: nuovo Customer Service a Cagliari nel 2013

Amazon sviluppa due smartphone? Indiscrezioni confermano

Dopo il centro di distribuzione nel piacentino e l’apertura degli uffici di Milano, aprirà un nuovo centro di a Cagliari che, stando ad una nota della compagnia: “si prevede creerà oltre 500 posti di lavoro, sia a tempo indeterminato che temporanei, nell’arco dei prossimi cinque anni“. Sempre secondo le informazioni rilasciate dalla compagnia, la sede verrà inaugurata nel secondo trimestre del 2013 e si occuperà di gestire le richieste dei clienti di Amazon.it sia via telefono che via mail o chat, compreso il supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-shop e Cloud Drive.

La Sardegna è un territorio eccezionale che può vantare una lista di successi nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico – ha affermato Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon in Europa, con supervisione di Italia e Spagna – Cagliari è un luogo ideale che ci permette di attingere a un bacino di personale altamente qualificato che ci aiuterà a raggiungere gli elevati standard di servizio che i clienti si aspettano da Amazon“.

In merito a questa ulteriore crescita in Italia, Amazon ha inoltre  dichiarato: “Dal momento che le nostre attività sono in continua espansione e ci muoviamo in categorie come articoli per l’illuminazione, articoli per la prima infanzia, giocattoli, Kindle Fire e contenuti digitali, anche il Customer Service ha necessità di ampliarsi – ha spiegato Tim Hickler, vicepresidente per il Customer Service di Amazon in Europa – crediamo che l’apertura permanente in Italia di un centro per il Customer Service di Amazon possa gettare le basi per quell’eccellente livello di servizio che solo Amazon riesce a garantire ai propri clienti“.

Anche il Presidente della , Ugo Cappellacci, ha definito “un’ottima notizia” la decisione di Amazon di far crescere la propria presenza italiana “soprattutto se si considera l’impatto che gli oltre 500 posti di lavoro a tempo indeterminato e stagionali porteranno alla Sardegna nei prossimi anni“. Aggiungendo che “la Sardegna è orgogliosa che Amazon abbia scelto Cagliari per questa opportunità di crescita e le augura di continuare a svilupparsi e cogliere nuovi successi“.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon aprirà nel 2013 un nuovo stabilimento in Francia | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This