eGov

Open Government Partnership: a Roma il terzo Meeting europeo

OGP

Il terzo incontro europeo dell’ Partnership si svolgerà a Roma il 10 Dicembre. L’ Partnership è un’iniziativa multilaterale che promuove l’adozione da parte dei governi di impegni concreti in materia di Open Governement e trasparenza della pubblica amministrazione.

L’iniziativa è stata lanciata ufficialmente a fine Settembre 2011 da 8 governi (Brasile, Indonesia, Messico, Norvegia, Filippine, Sud Africa, UK e USA)  e vi hanno aderito in seguito 47 altri paesi. L’Italia quasi subito, nell’Ottobre del 2011.

Il terzo Meeting europeo è stato organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica italiano con la collaborazione del Cabinet Office del Regno Unito, paese attualmente co-presidente dell’. L’incontro rappresenterà un’importante occasione, per i governi europei e per le associazioni della società civile, di discussione sulle tematiche centrali della trasformazione della pubblica amministrazione attraverso una maggiore trasparenza ed apertura verso l’esterno.

L’agenda del meeting si focalizzare su tre tematiche centrali e strettamente connesse: trasparenza, partecipazione e collaborazione.

È possibile partecipare al dibattito sin da subito attraverso lo spazio di discussione predisposto in rete.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This