Market & Business

Green marketing: centrale nelle scelte d’acquisto degli automobilisti

green

Il marketing sembra avere un’influenza sempre maggiore sulle decisioni d’acquisto dei consumatori nel settore automobilistico.

Nielsen riscontra, infatti, una crescente importanza, nella percezione da parte dei consumatori di un brand automobilistico, delle caratteristiche legate al risparmio energetico e della loro efficace promozione. L’indagine è stata realizzata (USA) per selezionare i migliori candidati per il Nielsen Green Marketer of the Year award, premio assegnato alle case automobilistiche più impegnate nel promuovere efficacemente la tematica tra i consumatori: Ford, Honda, Toyota, Chevrolet e Nissan.

La ricerca sostiene che l’impatto del green sul processo di acquisto è cresciuto significativamente nell’ultimo anno (+20%). Cresce, inoltre, l’importanza dell’efficienza dei consumi (Miglia per Gallone) tra le caratteristiche maggiormente ricercate durante l’acquisto. Tale caratteristica risulta prioritaria per il 76% dei consumatori. Il 33% dà, inoltre, notevole, importanza all’alimentazione ibrida elettrica.

Il tema del green marketing continua a guadagnare slancio ed è fondamentale per una marca per essere presa in considerazione dai consumatori di oggi”, ha sintetizzato Lois Miller, presidente di Nielsen Global Automotive.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This