eGov

Workshop del DARST su Europa 2020 e le “Iniziative FARO”

Fondi-europei-faro

Il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport (D.A.R.S.T.) della Presidenza del organizza dal 15 al 16 Novembre un ciclo di seminari informativi connessi alle “Sette Iniziative Faro”, nell’ambito della Strategia .

L’obiettivo è aiutare le Regioni e gli Enti Locali territoriali a migliorare la propria capacità di partecipazione alle politiche europee comuni per il settennio 2014 – 2020, concentrandosi in particolare sugli aspetti programmatici pluriennali che riguardano l’attuazione di programmi a gestione diretta da parte della .

Durante le due giornate saranno sviluppati i temi relativi al primo workshop dedicato all’iniziativa FARO denominata “Unione nell’Innovazione“, e interverranno i rappresentanti di istituzioni europee e nazionali oltre ai responsabili del partenariato economico e sociale. All’interno del workshop, articolato in tre seminari, quello maggiormente aderente alle esigenze di coloro che operano nel mondo dell’innovazione si terrà il 15 Novembre dalle 14.30 e verterà sulla “ europea”.

Interverranno tra gli altri: Lucilla Sioli, Capo Unità Knowledge Base della Direzione Generale Comunicazione, Contenuti e Tecnologie della Commissione Europea; Alfonso Fuggetta, Direttore del Cefriel; Paolo Donzelli, Coordinatore dei Progetti strategici per l’Innovazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; e Stefano Parisi, Presidente di . Il dibattito sarà moderato da Stefano Epifani, Chief Editor di Tech Economy.

L’incontro offrirà ai partecipanti la possibilità di individuare i migliori strumenti, prassi e metodologie per confrontarsi con le istituzioni comunitarie; lo scopo è quello di attivare nuove forme di sostegno e promozione dell’innovazione che diviene giorno dopo giorno una leva fondamentale per il rilancio economico italiano e comunitario.

La partecipazione ai singoli seminari è gratuita e fino ad esaurimento posti ma è necessario aderire compilando il modulo d’iscrizione e inviarlo all’indirizzo e-mail: segreteria.organizzativa@progetto-opera.eu entro e non oltre il 12 Novembre. I seminari si terranno presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via “Santa Maria in Via” n.37.

Per ulteriori comunicazioni, è possibile contattare gli organizzatori del workshop al numero: 06/67794091.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This