Device

Arriva la nuova versione di Aakash, il tablet più economico del mondo

aakash_2_1

Non sono soltanto i più rinomati a rinnovarsi.   (cielo azzurro), il device di questa tipologia più economico disponibile sul mercato, introduce, infatti, una nuova versione.

Aakash 2 avrà uno schermo più grande (7 pollici), un processore più veloce (1Ghz Cortex A8 ) e una batteria di migliore qualità (durata di tre ore).

Il device ha, inoltre, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna (espandibile con schede microSD). È basato sul sistema operativo 4.0 e la prima versione (presentata ad ottobre 2011) era stata offerta agli studenti in promozione per soli 20 dollari. Il presidente della società produttrice britannica Datawind in India, Pranab Mukherjee, durante il lancio del nuovo device ha insistito, ancora una volta, sul valore educativo dell’iniziativa, in un paese  cui l’utilizzo di Internet è limitato al 10% della popolazione (110 milioni di persone).

Aakash può essere un ottimo strumento educazionale – ha spiegato il ministro dell’istruzione indiano Pallam Raju al lancio del tablet, che sarà comunque disponibile anche attraverso i canali commerciali tradizionali – e stiamo lavorando con l’Indian Institute of Technology per sviluppare sempre nuovi contenuti

Il tablet sarà, infatti, in vendita per sole 3.500 rupie (pari a circa 64 dollari).

 

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. marco procida

    13/11/2012 alle 11:12

    Aprirei un gruppo di acquisto, anche se ci costasse il doppio.

  2. Pingback: Il Tablet più economico del mondo | Scatolepiene.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This