Device

RIM: il 30 gennaio 2013 arriva il BlackBerry 10

rim

annuncia finalmente la data di presentazione del suo nuovo sistema operativo mobile. L’evento di lancio del 10 si terrà il 30 Gennaio in contemporanea in diversi luoghi del mondo.

Durante l’evento dovrebbero, inoltre, essere rilasciate ulteriori informazioni sui nuovi smartphone basati sull’ultimo sistema operativo della compagnia di produzione canadese. Indiscrezioni di stampa parlano di due nuovi device, probabilmente della serie  L e N, già entro Gennaio.

Il lancio del nuovo sistema operativo si annuncia come uno spartiacque decisivo per la società che, dopo i successi ottenuti nel mercato smartphone agli albori del suo sviluppo, ultimamente subisce fortemente la concorrenza dei device Apple e Android, anche a causa di un ecosistema app meno sviluppato e di una minore focalizzazione sull’entertainment.

Thorsten Heins, CEO di Research In Motion, nel dare l’annuncio sottolinea: “Il nostro team ha lavorato senza sosta per offrire ai nostri consumatori funzioni innovative combinate con il migliore browser, un ricco ecosistema di applicazioni e capacità multimediali all’avanguardia.” Il nuovo sistema operativo sarebbe in grado di offrire “un’esperienza utente unica che si adatta costantemente ai bisogni” dell’utente.

Il innova profondamente l’esperienza offerta dalla società canadase e, stando alle recensioni di chi ha potuto provarlo in anticipo, rappresenterebbe una forte innovazione dell’esperienza utente mobile in generale, introducendo sostanziali novità.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: RIM: 15.000 nuove app per il Blackberry 10 grazie agli sviluppatori | Tech Economy

  2. Pingback: RIM: 15.000 nuove app per il Blackberry 10 grazie agli sviluppatori | Sylvie Renault - Art&MultimediaDesign

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This