eBusiness

USA: shopping natalizio all’insegna dell’e-commerce?

E-commerce

La stagione degli acquisti di fine anno dovrebbe favorire la crescita dell’ e del , almeno nelle aspettative dei distributori USA.

Chase Paymentech ha effettuato un sondaggio tra i distributor degli Stati Uniti da cui emerge che il 45% dei rispondenti si aspetta una crescita dei volumi dell’e-commerce. La maggioranza (53%) ritiene, al contrario, che dovrebbero rimanere simili a quelli dello scorso anno e solo una ridotta percentuale dei distributori teme una riduzione delle vendite.

Il canale di distribuzione digitale dovrebbe comunque rappresentare circa la metà delle vendite complessive (51%). I distributori si aspettano, inoltre, che un’ulteriore 6% degli acquisti possa essere effettuato in mobilità (mobile commerce).

E sempre parlando di previsioni, lo shopping natalizio si stima possa favorire l’utilizzo dei social media a fini promozionali: tra i distributori che utilizzeranno i canali digitali con tali obiettivi, l’86% pianifica di utilizzare Facebook e il 70% Twitter.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This