Gallery

Mobile Commerce: statistiche e trend

PayPal-mobile-shopping

Go-Globe ha realizzato un’interessante infografica che riassume gli ultimi trend del .

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. zod

    20/08/2013 alle 16:21

    Io credo che questa inforgrafica abbia previsioni troppo ottimistiche, si riferisca al particolare mercato americano che differisce molto dal nostro, ed anche consideri nelle statistiche il mercato delle App e dei micro pagamenti.

    Nel 2013 dicono che gli accessi ad internet da mobile superino il desktop, è possibile se quotidianamente tutti entrano nei social network per chattare e giocherellare, ma non ha molto significato come statistica. Bisognerebbe considerare solo il traffico normale nei siti web, e guardando a quel traffico siamo invece molto indietro.

    Lo stesso per gli acquisti, il 41% degli utenti che hanno lo smartphone è una percentuale assurdamente alta.
    Con altre statistiche, la situazione è molto diversa, ho analizzato la situazione a luglio 2013: http://www.zod.it/it/blog/evoluzione-mercato-desktop-tablet-mobile.html

    E nemmeno il QR code sta prendendo piede in Italia, dicono sia in espansione, ma non lo vedo apparire nei cataloghi o nei packaging dei prodotti. E’ ancora un quadratino esotico che nessuno sta utilizzando. E’ un peccato ma è la realtà: http://www.zod.it/it/blog/quanto-come-perche-viene-usato-il-qr-code.html

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This