App

Amazon sperimenta l’abbonamento mensile al servizio Prime

screen-shot-2012-11-06-at-8-13-16-am

introduce una novità per il servizio Prime. Nel tentativo di incrementare gli abbonati e competere maggiormente con servizi come  Hulu+ e Netflix, il gigante dell’e-commerce sembra aver introdotto la possibilità di abbonarsi mensilmente.

Finora il servizio Prime richiedeva l’abbonamento annuale da 79 dollari, ora sarà possibile pagare mensilmente 7.99 dollari. La novità, introdotta un po’ in sordina, è stata notata da diversi utenti sul sito web della compagnia nella pagina dedicata al servizio.

offre ai sottoscrittori un pacchetto di servizi molto completo, tra cui: consegna degli acquisti gratuita in due giorni, senza costi aggiuntivi di contenuti audiovisivi (circa 25mila film e serie televisive), e accesso alla biblioteca Kindle per prendere in prestito eBook (uno al mese).

La nuova opzione mensile è in fase di sperimentazione e, al momento, sembra disponibile solo per alcuni utenti (di conseguenza non tutti la visualizzano visitando la pagina dedicata) e, in ogni caso, per quanto possa soddisfare i bisogni di nuovi utenti e di conseguenza incrementare la base abbonati, complessivamente costa di più rispetto all’abbonamento annuale ($95.88 vs $79 per l’intero anno).

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This