Device

Microsoft testa un suo smartphone?

Microsoft aggiorna il sistema operativo Windows mentre la Nokia investe sui tablet

ha da poco lanciato sul mercato il suo primo device mobile, il tablet , ma sembra decisa ad incrementare ulteriormente la propria presenza nel settore della produzione di hardware con uno .

Rumor sullo sviluppo di un simile dispositivo da parte del gigante del software circolano ormai da tempo, ma la compagnia non ha mai confermato una simile intenzione. Il CEO della società, Steve Ballmer, ancora pochi giorni fa, nonostante avesse confermato l’intenzione di produrre altri device, si era rifiutato di commentare nello specifico sulla possibile uscita di uno smartphone. E ad inizio di questa settimana aveva ribadito: “Siamo molto felici durante le vacanze di essere presenti sul mercato con Nokia, Samsung e HTC… Che abbiamo un piano per fare qualcosa di diverso o non l’abbiamo non commenterei, in ogni caso, in nessun modo”.

Il CEO sostanzialmente sembra deciso a presentare eventuali piani nei tempi decisi dall’azienda e, forse, ad osservare prima la reazione del mercato e dei consumatori al lancio di Surface e l’andamento delle vendite dei Windows Phone durante le vacanze di fine anno.

Strategia che sembrerebbe confermare le ipotesi di molti analisti. Microsoft starebbe valutando il possibile ingresso diretto nel settore, ma come una sorta di piano di riserva, visti i forti investimenti fatti nelle partnership con produttori come HTC e Nokia.

The Wall Street Journal riporta, però, fonti anonime, interne alla catena di rifornimento dell’azienda, che sostengono che Microsoft stia già testando uno smartphone in collaborazione con fornitori asiatici, aggiungendo che lo schermo del dispositivo avrebbe una dimensione tra i 4 e i 5 pollici. Ciò farebbe pensare che la compagnia sia in una fase di sviluppo molto più avanzata di quanto si ritenesse, anche se, secondo le fonti ben informate, non è ancora chiaro se il dispositivo verrà alla fine prodotto in massa. Un portavoce della compagnia si è rifiutato ancora una volta, però, di commentare il nuovo rumor.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This