App

Google sfida Siri sul terreno di casa

Google vs Apple

sfida l’assistente personale di , , sul terreno di casa dell’avversario con un aggiornamento della propria app di ricerca che introduce i servizi di ricerca avanzata via voce sulla piattaforma del concorrente.

L’aggiornamento rende accessibile la vasta banca dati del gigante della ricerca su device mobili Apple, portando una sfida importante al tanto discusso assistente personale di Cupertino che può contare su un database di ricerca molto più ridotto.

AppleInsider dopo aver provato l’app, scrive che questa risulta: “molto reattiva, e mentre manca l’ampiezza di funzionalità di Siri, offre ricerche Internet più complete e accurate rispetto alla soluzione di Apple.” Concludendo, però, che nonostante il servizio Google offra dei miglioramenti rispetto a Siri, questo sarà sempre più utile agli utenti Apple grazie all’integrazione con il sistema operativo del device.

L’aggiornamento dell’app Google sembra comunque in grado di portare una minaccia significativa a Siri, sempre più spesso criticato per risultati di ricerca ed errori di comprensione.

(L’app aggiornata Google è disponibile da ieri sull’Apple Store.)

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This