Media

RAI: Fabrizio Piscopo designato Direttore Generale della SIPRA

Rai-Logo

, attuale senior vice president advertising sales di Italia, sarà il nuovo direttore generale di , la concessionaria di pubblicità della .

L’azienda televisiva pubblica italiana lo annuncia in un comunicato, spiegando: “saranno rinnovati completamente i vertici della concessionaria, per recuperare terreno in un settore, decisivo per l’azienda, che ha sofferto negli ultimi anni”.

La nomina verrà proposta, e molto probabilmente approvata, durante il consiglio d’amministrazione del 14 Novembre.

Piscopo, in Sky dall’Ottobre 2003, da Luglio 2004 aveva assunto la guida della neonata concessionaria pubblicitaria del gruppo, Sky Advertising. Al manager toccherà risollevare le sorti della raccolta pubblicitaria della televisione pubblica, in drastico calo nei primi sei mesi dell’anno (-19.6% vs -11.2% di Mediaset e -10% del mercato TV in generale).

Lascia, al contrario, in buona salute la concessionaria della pay tv satellitare; alla cui guida viene nominato , finora Advertising Marketing & Sales Director.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This