Market & Business

Mobile Payment: Square effettua la prima espansione internazionale

square

, il sistema di pagamento mobile creato dal fondatore di Twitter Jack Dorsey, compie il suo primo passo nei mercati internazionali, portando i propri servizi nel vicino . Il modello di business sarà identico e la società tratterà il 2.75% del prezzo pagato.

La startup, fin dalla sua fondazione nel 2009, si è concentrata sul mercato domestico USA dove ha ottenuti un vasto successo, grazie a due milioni di imprese che accettano i pagamenti tramite il servizio e a circa 8 miliardi di dollari in transizioni processate annualmente.

Evoluzione naturale e da tempo attesa, l’espansione internazionale prova a replicare il successo ottenuto in patria sul mercato globale. Espansione che era stata promessa entro fine anno agli investitori durante l’ultimo round di raccolta finanziamenti. Round che ha portato, grazie ai 200 milioni raccolti, gli investimenti totali nella società a $341 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This