Device

Registrare tutta la propria vita istante per istante? Ci pensa Memoto

memoto1

Registrare tutta la propria vita istante per istante? È l’idea, per altro non nuovissima, su cui sta lavorando una nuova svedese. Memoto, una piccola fotocamera portatile da attaccare sugli indumenti, ci prova, puntando sul crescente successo della fotografia digitale e sul desiderio di rivivere i propri ricordi, con il lancio di una campagna di finanziamento tramite Kickstarter.

Il device sostanzialmente scatta una foto ogni 30 secondi (5 megapixel ) per tutta la giornata (circa 2880 foto al giorno), integrandovi orario e geolocalizzazione. È poi possibile  caricarle online grazie ad un servizio della società che provvede anche a dividere le immagini in diverse fasi-momenti della giornata. Un’app permetterà, inoltre, di accedere ai ricordi fotografici anche tramite mobile.

Con , si può senza fatica viaggiare indietro nel tempo al momento in cui hai incontrato l’amore della tua vita, al giorno in cui tua figlia ha fatto il suo primo passo, o a quella notte in cui hai riso tutta la notte con gli amici.” Spiega il CEO della startup, Källström Martin.

Visione molto più ottimistica di quella espressa da molti rispetto all’introduzione di dispositivi che consentono la registrazione di tutta la vita delle persone, momento per momento, e di rivivere in questo modo a piacimento ogni più minuto ricordo del passato.

Memoto, in ogni caso, per ora permette ‘solamente’ di registrare due giornate di seguito, poi la batteria si esaurisce; ovviamente basta sostituirla. Il dispositivo dovrebbe essere pronto  ad inizio del prossimo anno e constare $279. Le persone che, tramite  , finanzieranno l’iniziativa (almeno 199 dollari) riceveranno, però, un device e un anno di accesso ai servizi web senza ulteriori spese.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Autumn Friware: maschere, microcamere e stampa 3D | www.netconsulting.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This