Media

Social TV: 256.44 miliardi di dollari nel 2017

social-tv

Il mercato della Social dovrebbe raggiungere i 256.44 miliardi di dollari di fatturato nel 2017, secondo le stime di MarketsandMarkets. Il settore dovrebbe registrare una crescita annuale, durante il periodo, pari all’11.2%, partendo dai 151.14 miliardi di dollari di fatturato stimato per il 2012. La quota maggiore di entrate del settore, una volta tanto, non proviene dall’America ma dall’Europa. Quest’anno il fatturato della nel vecchio continente dovrebbe, infatti, essere pari a 55.48 miliardi di dollari, per poi continuare a crescere e toccare i $77.74 miliardi nel 2017.

Il report afferma chiaramente che “il futuro della televisione è social attraverso l’integrazione dell’interazione sociale sulla televisione.” Sottolinea, inoltre, diverse strategie da parte delle aziende per agganciare il trend emergente.

I broadcaster, le aziende produttrici di televisori e diverse web company, stanno tutte sperimentando varie soluzioni per offrire e sfruttare servizi di social TV, ma in modi differenti. Alcune (es. BBC e CNN) stanno cercando di raggiungere, o hanno concluso, accordi con i più popolari social network. Altre (es. Hearst, Time Warner, BSkyB, e Google) hanno investito pesantemente, e sembrano intenzionate a continuare, in nuove startup dedicate esclusivamente allo sviluppo di servizi di Social TV. La sfida è aperta e il bottino ricco.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Nielsen: scommette sulla Social TV e acquista SocialGuide | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This