Gallery

Social TV: il dibattito presidenziale batte il Super Bowl

Social tv

Il secondo dibattito presidenziale USA è il terzo evento (da sempre) per commenti e discussioni nei , stando a quanto emerso dall’indagine della società di ricerca specializzata BlueFinLabs.

I 12,24 milioni di commenti nelle piattaforme sociali (11,7 di tweet e 572mila post pubblici su Facebook), su un’audience televisiva di 65,6 milioni di persone (Nielsen), permettono all’evento politico di superare la popolare manifestazione sportiva del Super Bowl. Le manifestazioni musicali, però, continuano a dominare la classifica dei maggiori eventi di social (Grammy Awards, 13 milioni di commenti; MTV Video Music Awards, 12.8).

Il primo dibattito aveva ottenuto un ottimo riscontro sui social media, ma leggermente inferiore (11,2 milioni). In ogni caso i risultati sommati mostrano, insieme alle dirette streaming degli eventi, la crescente importanza della rete per la costruzione della strategia politica, la gestione del consenso, e per la partecipazione politica dei cittadini.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This