Market & Business

IBM potrebbe acquisire Red Bend, sviluppatrice di mobile software

IBM Sun Micro

, visto l’andamento negativo del core business aziendale, sembra decisa a puntare sul mercato , focalizzandosi sulle soluzioni per aziende ed organizzazioni. Secondo i media israeliani, la compagnia sarebbe in fase avanzata di discussione per l’acquisto di Software, società sviluppatrice di software per phone.

Red Bend si focalizza, in particolare, su software di device management e mobile virtualization. I primi permettono la gestione di più device, mentre i secondi abilitano l’utilizzo di più sistemi operativi mobili su uno stesso device. La compagnia può contare su più di 80 clienti, tra i quali anche delle multinazionali di primo piano, come: China Mobile, Intel, LG Electronics, Motorola, Qualcomm, Samsung Electronics, Sharp e Sony Ericsson.

L’accordo dovrebbe valere tra i 200 e i 250 milioni e si tratterebbe, come sottolinea il quotidiano finanziario israeliano The Calcalist, della dodicesima acquisizione di una società del paese da parte di IBM, la seconda nel settore mobile Reuters ha provato ad ottenere una conferma ufficiale ai rumor dalle due società, ma non è riuscita a strappare nessun commento.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This