Media

YouTube: selezionati i 10 Next EDU Guru

Le ragioni del successo dei Top 25 Youtube Channels?

Il mese scorso aveva dato vita ad un’interessante concorso al fine di individuare 10 nuove “educational star”. L’iniziativa è nata in collaborazione con la , l’organizzazione non-profit impegnata nel campo dell’istruzione digitale, con l’obiettivo di dare una risposta alla crescente domanda di contenuti educativi divertenti sulla piattaforma di video-sharing.

Google, infatti, ha dichiarato di aver registrato l’anno scorso “miliardi di visualizzazioni” in relazione a tale tipologia di contenuti, e sostenendo un tale progetto intende contribuire alla diffusione della conoscenza e spronare la trasformazione dell’istruzione tramite l’.

Il progetto puntava ad individuare i Next EDU Gurus, ovvero: “creatori di contenuti super talentuosi e capaci di generare engagement”: ora le due organizzazioni intendono sostenere i dieci finalisti selezionati attraverso progetti di formazione, promozione ed un piccolo finanziamento da 1000 dollari in buoni acquisto (al fine di migliorare gli strumenti di produzione a loro disposizione).

YouTube ha annunciato ufficialmente di aver ricevuto più di 1000 iscrizioni da parte di creatori di contenuti educativi, ed ha pubblicato un video con le 10  “educational YouTube star” selezionate:

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This