eGov

Open Data: 5 nuovi webinar da Dati.gov.it e Formez PA

open data

Il portale dedicato all’ del Governo Italian Dati.gov.it, in collaborazione con , dedicherà una nuova serie di alle tematiche dell’.

I 5 webinar gratuiti si propongono di divulgare la cultura della trasparenza e dell’open data e sono  pensati, in particolar modo, per le pubbliche amministrazioni e per i cittadini interessati a modalità innovative di partecipazione e interazione con la PA. Oltre che essere un ottimo strumento per le imprese interessate a sviluppare business innovativi, fondati sull’analisi e il riutilizzo creativo dell’informazione pubblica.

I seminari saranno, quindi, aperti a tutti (almeno fino ad esaurimento posti) e si svolgeranno di Giovedì dalle 12.00 alle 13.30. Alla conclusione di ogni webinar, i materiali e le registrazioni saranno rese disponibili su Innovatori PA – Gruppo Dati aperti.

I titoli scelti per le 5 discussioni sono:

Introduzione ai dati aperti (18/10/2012);

Cosa cambia con la nuova Agenda digitale italiana (25/10/2012);

Strumenti di Open Government nei comuni (08/11/2012);

Open data: aspetti tecnici e giuridici (15/11/2012);

e  Open data negli enti locali (22/11/2012).

È possibile registrarsi online per partecipare ai webinar.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Open Data: 5 nuovi webinar da Dati.gov.it e Formez PA | STUDIO STORTI

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This