Device

Samsung: annullato divieto vendite del Galaxy Nexus negli USA

samsung

ottiene un’altra piccola vittoria nella guerra dei brevetti che la vede contrapposta ad . La Corte d’Appello Usa ha annullato definitivamente la decisione presa a Luglio del tribunale della California che aveva vietato la vendita negli Stati Uniti del , della Samsung. Il divieto riguardava, inizialmente, anche il tablet Galaxy Tab 10.1; che era stato già rimesso in vendita. Ora potrà tornare sugli scaffali USA anche lo Samsung.

La sentenza, per quanto probabilmente non avrà un forte impatto sul mercato, potrebbe condizionare le prossime fasi della guerra dei brevetti. La corte federale ha, secondo molti esperti di diritto, reso più difficile per il futuro ottenere bandi delle vendite in attesa dei processi per violazione di copyright; scrivendo chiaramente nella sentenza che il tribunale californiano aveva “abusato dei suoi poteri”.

Apple, al contrario, subisce una piccola sconfitta su uno dei tanti fronti della crescente competizione con Google. Proprio pochi giorni fa, Eric Schmidt, presidente esecutivo del colosso di Mountai Vew, aveva definito lo scontro con Apple una battaglia in grado di modificare il futuro del mercato mobile.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This