App

Spotify: lo streaming musicale sbarca su TV Samsung

Spotify lancia "scopri", il nuovo servizio di raccomandazione musicale

e hanno raggiunto un accordo per la distribuzione del servizio di musicale a pagamento attraverso i device della casa produttrice coreana.

L’accordo arriva in un momento in cui molte compagnie stanno prestando una maggiore attenzione al settore in crescita della musica digitale. Samsung stessa, l’anno scorso, aveva lanciato un proprio servizio musicale, Samsung Music Hub. Ora, secondo gli analisti, si sarebbe resa conto delle difficolta presenti nel settore, in particolare per quanto riguarda gli accordi con le etichette musicali. “La firma di questo accordo con Spotify è un modo per Samsung di esternalizzare questa sfida. Si tratta di un riconoscimento della Samsung della necessità di lavorare con fornitori terzi di servizi per offrire determinati servizi, come lo streaming di musica, piuttosto che cercando di fare tutto da soli.” Commenta, infatti, Adrian Drury, analista Ovum.

Spotify è già riuscita a strappare a molte etichette accordi per lo streaming, grazie soprattutto ai 200 milioni di dollari che ha pagato ai produttori di musica sin dalla sua fondazione.

Samung spera di incentivare l’acquisto dei propri televisori tramite un’offerta di musica ampia e proveniente da un servizio popolare. Spotify spera di dare un nuovo incentivo alle sottoscrizioni tramite la distribuzione ampliata e che l’accordo con la casa produttrice coreana spinga altri operatori del settore a seguire un’analoga strategia.

L’accordo, non esclusivo, prevede l’integrazione nei televisori della  serie E Samsung di un’app specificamente pensata per gli schermi . L’applicazione verrà resa disponibile, entro l’anno, anche nei Blu-ray players e nei sistemi home-theater della compagnia asiatica.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This