Market & Business

Apple: nuova filiale in Cile, la prima in America Latina

apple store

Apple aprirà una filiale in Cile dalla quale amministrerà anche le sue attività in Perù, Argentina, Ururuguay e Paraguay.

Ad annunciarlo il quotidiano economico Economia y Negocios, citando fonti anonime informate delle operazioni dell’azienda elettronica americana fondata da Steve Jobs. Secondo il giornale, la Apple ha scelto il Cile come quartiere generale nel cosiddetto Cono Sud dell’America Latina perchè “è il paese leader in materia di penetrazione degli smart phones e possiede il maggior sviluppo tecnologico della regione”, ed il nuovo ufficio sarà affidato all’argentino Eduardo Cozzari, attualmente consumer offers manager dell’ iPhone per l’intero subcontinente.

Si tratterà della prima filiale aperta dalla Apple in America Latina, poichè finora l’azienda possedeva solo uffici in Messico e Brasile, i cui mercati sono amministrati direttamente dagli Stati Uniti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This