News

Facebook: 1 miliardo di utenti, 600 milioni da mobile

Facebok: il mobile advertising fa aumentare i ricavi

ha superato il miliardo di utenti attivi. Il raggiungimento dello straordinario traguardo è stato confermato tramite un post del fondatore Mark Zuckerberg. “Questa mattina  ci sono oltre un milione di utenti che usano attivamente Facebook ogni mese.” Il servizio avrebbe conquistato circa 50 milioni di persone in pochi mesi; a Giugno, infatti, gli utenti erano 955 milioni.

Il popolare social network avrebbe anche 600 milioni di utenti mobili e l’età media degli iscritti sarebbe calata ulteriormente (22 anni vs 23 nel 2010).

Le azioni della compagni erano crollate ieri di quasi 2 punti percentuali (-1.98%); ma oggi, probabilmente per effetto del nuovo traguardo raggiunto anticipato in mattinata dai media, hanno guadagnato  il 2.1% nelle contrattazione prima dell’apertura dei mercati  toccando i 22.27 dollari; valore, in ogni caso, ancora significativamente più basso del prezzo stabilito inizialmente per l’ingresso nei mercati finanziari (38 dollari).

Facebook, per celebrale l’occasione ha rilasciato un “brand video per esprimere qual è il nostro posto nel mondo”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This