News

LinkedIn: novità su influencer e condivisione della conoscenza

linkedin

ha introdotto una novità significativa. Fino ad ieri, nella piattaforma, era possibile ricevere aggiornamenti da compagnie o specifiche industrie, ma non da singoli individui con cui non si era già connessi. Ora offrirà agli utenti la possibilità di ricevere contenuti da quelli che definisce “influential thought leaders”.

Sostanzialmente il social network professionale ha introdotto una funzione di sottoscrizione simile a quella presente in altri social media (Ad es. Facebook), ma punta a differenziarsi dai concorrenti offrendo contenuti originali e di maggiore lunghezza (post, video, fotografie, presentazioni etc.).

Tra i personaggi che hanno già aderito all’iniziativa figurano personalità provenienti dal mondo dell’economia, da quello della politica e dei media, ad esempio:  Richard Branson, Barack Obama, e Arianna Huffington (lista completa). LinkedIn prevede, inoltre, di espandere l’iniziativa coinvolgendo altri , tanto che è possibile autocandidarsi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This