App

Square acquista lo studio di design 80/20

square-mobile-payment-starbucks

Le aziende tecnologiche tradizionalmente competono fortemente per reclutare i migliori ingegneri disponibili, ma sempre più spesso i designer diventano oggetto di analoghe attenzioni.

Il design dei prodotti, le interfacce di interazione e la grafica, hanno sempre rivestito un ruolo centrale nell’esperienza degli utenti tanto da favorire la differenziazione dei propri prodotti e servizi da quelli della concorrenza. L’incremento della competizione nei mercati e una maggiore attenzione alla customer satisfaction hanno fatto crescere notevolmente, negli ultimi anni, l’attenzione delle compagnie tecnologiche verso il design.

, il sistema di pagamento mobile ideato dal creatore di Twitter , ne ha dato prova annunciando ieri l’acquisizione della società 80/20, lo studio newyorkese specializzato proprio nello sviluppo di interfacce utenti, e nel design-predisposizione dell’interazione per app, siti web e device.

Lo studio, fondato da ex impiegati Apple e Adobe, ha avuto tra i suoi clienti aziende del calibro di Warner Brothers, Comcast, Fidelity e Motorola. Ora si focalizzerà esclusivamente su prodotti e servizi di Square.

I designer continueranno a lavorare negli uffici di 80/20 a SoHo, che diverrà la sede di Square a New York, città in cui il sistema di pagamento mobile può contare su circa 50000 clienti, nella maggioranza dei casi piccole aziende come caffè o boutiques.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This