eBusiness

L’EAI dal 4 al 6 ottobre organizza l’INNOSUMMIT a Riva del Garda

EAI

L’European Alliance for Innovation (EAI) ha organizzato anche quest’anno, dal 4 al 6 Ottobre a Riva del Garda, l’Internet as Innovation Eco-System Summit and Exhibition. All’interno della tre giorni di incontri e dibattiti, il programma prevede anche l’Engineering for Innovation Symposium (venerdì 5 Ottobre); all’interno del quale verrà illustrato lo stato dell’arte, dal punto di vista tecnico, dell’innovazione nell’ICT ed i potenziali trend di in Europa.

L’, che è la principale organizzazione comunitaria per la promozione dell’innovazione ai fini della crescita economica e della competitività europea, punta a fare del vertice annuale dell’IIES SUMMIT il primo vertice europeo per le tecnologie emergenti in Europa. Soprattutto, con l’obiettivo di divenire il primo luogo d’incontro per la presentazione delle idee, il trasferimento tecnologico e la dimostrazione di nuovi prodotti o tecnologie, facendo interagire e convergere differenti settori.

L’edizione di quest’anno offre grandi opportunità per gli investitori, che siano interessati all’individuazione di aziende e progetti con valide potenzialità di crescita; ma ne offre altrettante per le e i giovani, che hanno progetti o attività in crescita alle quali dare visibilità.

L’ prevede quest’anno numerosi panel con esperti che spazieranno dagli aspetti prettamente tecnologici a quelli economici e politici; ma allo stesso tempo offre grandi opportunità per gli investitori e per i promotori di “idee nuove” attraverso workshop, e competitions (quest’ultime rivolte sia ai giovani studenti che agli startupper).

L’edizione 2012 di IIES SUMMIT, patrocinato dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, dalla Provincia autonoma di Trento e da Confindustria Trento; vedrà la partecipazione di più di cinquanta relatori tra i quali: Roberto Cafagna, Valerio Eletti, Ernesto Belisario, Stefano Messelodi, Bosco Fernandes e Stefano Epifani.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This