eGov

Agenzia delle Entrate: un canale YouTube per rispondere ai dubbi degli Italiani

Agenzia delle Entrate

L’ lancia un’interessante iniziativa di comunicazione pubblica, pensata per rispondere alle domande e ai dubbi dei contribuenti italiani. Un nuovo canale , Entrate in video, offrirà semplici e veloci risposte alle domande più frequenti degli italiani in materia. Domande selezionate in base alle ricerche più frequenti nel motore Google.

Come si richiede la tessera sanitaria? Come si registra un contratto di affitto? Come si accede ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate? I video, autoprodotti a costo zero dall’agenzia  cercheranno di dar risposta a quesiti come questi e guideranno gli italiani nei labirinti della burocrazia, tentando di dare riscontro al crescente interesse da parte di questi per le tematiche relative al fisco. Le ricerche in rete con le parole chiavi ‘Agenzia delle Entrate’ effettuate attraverso Google sono, infatti, raddoppiate dal 2004 ad oggi.

L’Agenzia mira a “a tenere informati i contribuenti, con un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità”, per questo, e per ragioni di costo, ad esempio ha scelto i linguaggi tipici dell’animazione per spiegare il nuovo regime fiscale dei minimi e le opportunità offerte dalle ultime norme fiscali ad imprenditori e professionisti.

L’innovazione, in sostanza, viene posta al servizio della comunicazione istituzionale e dei cittadini, senza comportare spese aggiuntive per la pubblica amministrazione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This